Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di cancellazione scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui si acquisisce, o una terza parte diversa dal corriere e indicata da voi acquisisce, possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (Bottiglieria del Massimo – Corrente srl, Via Salvatore Spinuzza 59, Palermo, Italia – email: info@bottiglieriadelmassimo.it, numero di telefono: + 091 33 57 30) della propria decisione di annullare questo contratto con una dichiarazione chiara (ad es. una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di cancellazione.
Effetti della cancellazione
Se annulli questo contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Potremmo effettuare una detrazione dal rimborso per la perdita di valore di qualsiasi merce fornita, se la perdita è il risultato di una gestione non necessaria da parte tua. Effettueremo il rimborso senza indebito ritardo, e non oltre – (a) 14 giorni dopo il giorno in cui riceviamo da voi qualsiasi merce fornita, o (b) (se precedente) 14 giorni dopo il giorno in cui fornite la prova che avete restituito la merce, o (c) se non ci fosse merce fornita, 14 giorni dopo il giorno in cui veniamo informati della tua decisione di cancellare questo contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente convenuto diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo come conseguenza del rimborso.
Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o avremo fornito la prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale sia la prima.
Dovrai rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui comunichi la cancellazione dal presente contratto a noi. La scadenza è rispettata se si rispedisce la merce prima che il periodo di 14 giorni sia scaduto.
Dovrai sostenere il costo diretto della restituzione della merce.
L’utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.