Una storia di famiglia
Tutto ebbe inizio nel 1968, a Palermo, quando Luigi Corrente, spinto dalla sua passione, trasformò una modesta bottega a pochi passi dal Teatro Massimo in un punto di riferimento per gli amanti di liquori e vini. La sua Bottiglieria del Massimo divenne presto sinonimo di eccellenza.
L’evoluzione era inevitabile. Verso la fine degli anni ’80, con l’arrivo dello Champagne in Italia, Luigi, sempre attento alle tendenze, decise di creare un corner dedicato di fronte alla sua bottega, arricchendo così l’esperienza dei suoi clienti.
Con il passare del tempo, la fama della Bottiglieria continuava a crescere. Nel cuore di Palermo, il locale diventò un’icona, tanto che agli inizi degli anni ’90, Al Pacino, durante le riprese de “Il Padrino Parte III”, amava trascorrere le serate lì, sorseggiando un Dry Martini.
Nel 2003, Giuseppe Corrente, figlio di Luigi, prese in mano l’eredità familiare. La Bottiglieria consolidò il suo prestigio, distinguendosi per la qualità dei cocktail, dei distillati e delle birre artigianali, oltre a una selezione di piatti gourmet.
Oggi, la Bottiglieria del Massimo rimane un luogo d’eccellenza, dove la passione si mescola all’arte della mixology e all’attenzione per i dettagli gastronomici, racchiudendo la storia di una famiglia e l’inconfondibile atmosfera di Palermo.
Luigi Corrente apre una piccola bottega di quartiere a pochi passi dal Teatro Massimo.
Al Pacino, ogni sera dopo le riprese del film il “Padrino – Parte III”, nel locale di via Salvatore Spinuzza 59, sorseggia il suo Cocktail, il Dry Martini.
Gli studenti palermitani scelgono La Champagneria – Bottiglieria del Massimo come luogo di ritrovo per i loro momenti di relax.
Il locale compie quarant’anni e Giuseppe Corrente inizia a specializzarsi nella ricerca e selezione di Champagne e distillati per una mixology di alta qualità.
Oggi
Entriamo nell’era digitale con il nostro nuovo sito e-commerce, pensato per rimanere sempre vicino ai nostri clienti. L’ispirazione per la nuova immagine deriva dalla prossimità con il prestigioso Teatro, trasformando questa connessione in un’esperienza digitale unica.
La passione per lo Champagne dal 1988
Assaporare, bere, contemplare: lo Champagne è un vino che affascina e seduce
La Bottiglieria del Massimo offre un assortimento di Champagne per cultori e appassionati. La selezione è espressione di una storia di passione nata verso la fine degli anni ’80, durante la golden age dello Champagne in Italia e coltivata nel tempo con viaggi ed esperienze. In un bicchiere di bollicine l’allegria di condividere spensieratezza, buonumore e passione.